Salerno, festa degli auguri al Rotary Club con l’orchestra vocale dei Numeri Primi
Il Natale è gioia ed emozione e a far vivere le emozioni del Natale durante la tradizionale “Festa degli Auguri” del Club Rotary Salerno, presieduto dal dottor Mario Petraglia, al Grand Hotel Salerno, ci hanno pensato i simpatici e bravi componenti dell’Orchestra Vocale Numeri Primi, diretti dal Maestro Alessandro Tino, che, a cappella, hanno eseguito alcuni dei più suggestivi brani natalizi ed altri del loro repertorio pop e rock, oltre agli iniziali inni: “Inno di Mameli” e “Inno alla Gioia”.
Il Presidente Mario Petraglia anche in questa occasione ha voluto dare spazio ai giovani:” Ci stiamo spendendo tanto per i giovani, per le fasce più deboli, soprattutto per le piccole associazioni del territorio, per l’artigianato locale, per le piccole imprese e per la solidarietà. Naturalmente tenendo sempre presente i principi e i valori rotariani dell’ amicizia e della fratellanza che ci deve unire”.
I Numeri Primi, che hanno anche partecipato qualche anno fa alla trasmissione di Rai Uno “Altrimenti ci Arrabbiamo” presentata da Milly Carlucci e Amadeus, con le voci di Pepe, Vittorio Amato, Mariana Somma, Carla Genovese, Stefano Pierro, Chiara Bruno, Mariangela Somma, Raffaele La Gala, Vincenzo Vigilante, Rosario Caramico, con al mixer Vincenzo Siani, hanno cantato anche alcuni dei loro cavalli di battaglia, come “La Cura”, una delle più belle canzoni di Franco Battiato, e “Infinito”, di Raf . Dopo la lettura della “Preghiera del Rotariano”, ad opera della dottoressa Marcella Anzolin Petraglia, l’Assistente del Governatore, Giampaolo Iaselli, ha portato i saluti e gli auguri del Governatore del Distretto 2100, Gaetano De Donato.
Anche il dottor Salvatore Iovieno, Governatore Eletto del Distretto Rotary 2100 per l’anno 2018/19, ha formulato i suoi auguri e ricordato i cinque punti essenziali del Rotary. Presenti anche gli Assistenti del Governatore, Pasquale Petronella e Rosalia Galano; i presidenti degli altri quattro Club rotariani della città: Achille Parisi, Maurizio Fasano, Francesco Napoli e Fulvio Leo; le presidenti dei Club Inner Wheel salernitani: Nunzia Mirra D’Aniello e Luciana Proietti Nigro; il Presidente dell’Interact Salerno, Alessandro Sprocati; la vicepresidente del Rotaract Club Salerno, Anna Gallo, con il consigliere Luca Brando.
Il Presidente Mario Petraglia ha ricordato la grande partecipazione di tutti soci alla vita del Club e tracciato il bilancio delle attività realizzate nei primi tre mesi di presidenza:” Abbiamo già realizzato 28 eventi. Tutto ciò è stato reso possibile perché il Rotary Club Salerno ha una grande forza: i suoi 108 soci”. Il dottor Petraglia ha anche ricordato che il Rotary fa opinione e il motto da lui coniato per il suo anno di presidenza:” “Il nostro futuro è nelle nostre azioni!”. Noi dobbiamo far emergere azioni e non persone. Combatterò insieme a tutti voi per far emergere i valori del Rotary”.