scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Dicembre 2016 09:59

Cava, acceso ieri sera in piazza Duomo il maestoso e luminoso albero di Natale

E così alla fine, dopo giorni di preparazione e di attesa curiosa, ieri sera c’è stata l’accensione dell’albero di Natale nella centralissima piazza Duomo di Cava de’ Tirreni. Dacché si ha memoria non si ricorda in città un albero di tali proporzioni che, piaccia o meno, impressiona quanti lo ammirano. Così alto, brillante e luminoso sembra uscito da un libro di fiabe.

Le misure ne danno l’idea: dodici pilastri da due quintali l’uno per sostenerne la base, 2,5 km di filo per le luci, 25,60 metri di altezza. Qualcuno azzarda che vi possa essere la smania di rivaleggiare e primeggiare sul capoluogo di provincia, ma a smentire tali idee è in primis l’assessore ai Grandi Eventi, Enrico Polichetti, a capo dell’organizzazione della stagione natalizia: “Abbiamo lavorato per regalare alla città un Natale ricco di eventi, sia per gli adulti che per i più piccoli. Un programma variegato che si distingue per la qualità e per la cornice naturale e architettonica in cui tutto si incastona”.

Musica, spettacoli, mercatini e tanto altro per accogliere i visitatori che stanno affollando in questi giorni la città, come ci hanno confermato con soddisfazione diversi commercianti del centro storico che confermano un incremento delle vendite. Gli ingredienti per bissare il successo dello scorso anno ci sono tutti, non resta che immergersi nell’atmosfera natalizia e dimenticare, almeno per un poco, gli affanni quotidiani. Se si guarda per un attimo le luci del grande albero, risulta più facile.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.