Regolarmente partiti tutti i campionati provinciali di pallavolo che vedono impegnati tantissime realtà del Comitato metelliano da Cava a Nocera, Vietri e dei comitati vicinori con società di Monteforte Irpino, Solofra e Coperchia.
Accanto ai campionati Open Maschile e Open Femminile per la prima volta Cava organizza anche un Campionato Open Misto che vede ben nove squadre ai nastri di partenza e precisamente: Asd Xenia Volley (Scafati) – Asd Csi Cava Sport – Asd Castel San Giorgio Volley – Asd Intramones (Tramonti) – Asd Vietri Volley (Vietri Sul Mare) – Gi&Gi Volley (Pagani) Mig Solofra (Solofra) New Dragon’s Volturara Volley (Volturara Irpinia) – Soul Volley Monteforte (Monteforte Irpino) .
Il tutto naturalmente accompagnato dalle attività Giovanili under 8 – Under 10 – Under 12 con i vari concentramenti, ultimo quello della settimana scorsa a San Lorenzo di Mercato San Severino, dove circa 200 atleti/e hanno dato vita ad una giornata ricca di attività. Precedentemente un’analoga iniziativa si è svolta a Cava con un concentramento di 5 società partecipanti e 200 atleti nelle varie categorie.
Un’attività che vede impegnato la Commissione di Pallavolo e gli operatori arbitri durante tutta la settimana, gli incontri per motivi organizzativi si svolgono durante tutto l’arco della settimana
“Uno straordinario successo -commenta il presidente del CSI Cava Giovanni Scarlino- che premia il lavoro costante della commissione, ma soprattutto permette a tanti giovani e meno giovani di potersi confrontare in un percorso che permette loro di giocare per l’intero anno sportivo”.
Il tutto si concluderà nelle fasi regionali prima e nazionali dopo, dove il Comitato di Cava si è sempre distinto.