Battipaglia, domani una serata per la prevenzione del tumore alla prostata
La prevenzione, attraverso controlli clinici che consentono diagnosi precoci, una corretta alimentazione e una maggiore attenzione all’esercizio fisico inteso come una passeggiata, a passo svelto per almeno venti minuti al giorno sono un possibile antidoto all’insorgere o al progredire di neoplasie come quella della prostata. E’ importante fare l’anticipazione diagnostica per curare il tumore della prostata e aumentare l’aspettativa e la qualità della vita. Dopo i cinquant’anni, è un dovere sottoporsi a una valutazione urologica.
Domenica sera, alle ore 18,00 presso l’Anelis Barber Shop – C’era Una Volta – di Battipaglia, l’associazione Movember Foundation, attiva a favore della prevenzione del carcinoma alla prostata e delle malattie legate alla sessualità maschile, in collaborazione con il Bar Capri e l’ Arechi Rugby , ha organizzato una serata all’insegna della prevenzione e del divertimento. Ai presenti sarà donato un bel “baffo”, simbolo della Movember Foundation che dei baffi ne ha fatto un vessillo, ossia una vera e propria prestazione da barbiere gratuita.
Il dottor Migliore, dell’Asl di Salerno, relazionerà su come prevenire il carcinoma alla prostata anche attraverso un corretto stile di vita. Ad impreziosire la serata , che si concluderà con un ricco buffet, sarà il gruppo musicale Coimpa Boys.