scritto da Redazione Ulisseonline - 24 Novembre 2016 09:23

Eboli, domani un’intera giornata di appuntamenti dedicati all’educazione al rispetto e per combattere la violenza sulle donne

Venerdì mattina, in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza di genere, gli alunni delle quinte elementari, delle terze medie e del biennio degli istituti superiori si ritroveranno nell’aula consiliare del Comune di Eboli, per un incontro voluto dall’Amministrazione comunale per avviare un percorso di educazione alla legalità, alla non violenza ed al rispetto in occasione della giornata che ricorda a tutti il dramma della violenza sulle donne che miete migliaia di vittime ogni anno in tutto il mondo. Un incontro per sensibilizzare il mondo giovanile e studentesco, composto da coloro che domani saranno uomini e donne protagonisti della vita e delle relazioni sociali.

Sempre nella mattinata di venerdì, presso il Museo, altre rappresentanze studentesche si incontreranno per una riflessione sul fenomeno della violenza. Nel pomeriggio, invece, nella sala concerto San Lorenzo, un suggestivo appuntamento coordinato da Maria Rosaria Pagnani, in collaborazione tra Comune, Centro Sociale Massaioli ed associazione Il Percorso dal titolo “Violenza sulle donne: un male che si può curare”.

Sono previsti interventi del sindaco, Massimo Cariello; Matilde Saja, assessore comunale alle pari opportunità; tenente Luca Geminale, comandante della compagnia dei carabinieri di Eboli; gli esperti di difesa personale Roberto Serrano, Fabio Aversa e Giuseppe Simeone.

La compagnia Samarcanda presenterà una performance fatta di dialoghi e mimo, con la voce narrante di Anna Bambino, le musiche di Salvatore De Gennaro, la partecipazione di Filomena De Gennaro ed un intermezzo degli studenti del liceo musicale Teresa Confalonieri di Campagna.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.