L’artista di Cava de’Tirreni Rosanna Di Marino è stata premiata a Firenze nell’ambito della manifestazione “Arte Firenze 2016 – Premio Internazionale Sandro Botticelli”, organizzato da Princeart e ArtetrA e svoltosi dal 18 al 20 novembre 2016 presso “Fortezza da Basso”.
La pittrice metelliana ha ricevuto il Premio “Un’opera per Arte Salerno 2017” «per la continua evoluzione artistica e tecnica espressiva», che le consentirà di prender parte all’evento in programma il prossimo anno nel capoluogo salernitano.
Alla manifestazione, inaugurata da Vittorio Sgarbi, Rosanna Di Marino ha partecipato con “Equilibri scomposti”, un’opera unica, dodici quadri, ognuno di per sé completo, ma al contempo legato all’altro. Un puzzle del colore, della materia, dell’anima, che riproduce il discorso filosofico-esistenziale che l’artista da sempre ricerca nelle sue opere. Un’intima contraddizione tra gli opposti, poi razionalizzata e composta in una forma organica sotto controllo, una vera e propria rappresentazione del flusso relazionale che si stabilisce tra le varie parti del sé e tra i singoli sé che compongono il mondo esterno.
“È stata una grande emozione essere premiata a Firenze– spiega Rosanna Di Marino –Un attestato importante per il mio percorso artistico e che mi riempie d’orgoglio”.