La Cavese in casa vince, diverte e convince battendo la Frattese con un netto 3-0
Vince, diverte e convince la Cavese di mister Longo che con un netto 3 a 0 supera la Frattese e torna al successo dopo 2 pareggi consecutivi.
La vittoria consente agli aquilotti di consolidare il secondo posto in classifica e mantenere invariato il distacco di una lunghezza dalla capolista Igea. 3 punti importanti che arrivano al termine di una partita bella e divertente, in cui la Cavese ha dominato il primo tempo ed amministrato discretamente la ripresa.
L’avvio di gara dei metelliani è esplosivo e al 3 minuto arriva subito il gol con Migliaccio bravo ad indirizzare in rete un assist di D’Anna. Il vantaggio immediato stordisce gli ospiti che al 10’ riescono ad evitare la seconda rete soltanto grazie ad una ottima parata di Mascolo su colpo di testa di Di Deo. Gli aquilotti macinano gioco e mantengono costante la pressione sulla retroguardia ospite alla ricerca del raddoppio.
Al 31’ Bellante prova il colpo a giro, ma Mascolo è bravissimo a respingere in tuffo la conclusione dello sgusciante biancoblu. La Cavese spinge e fine primo tempo trova il gol del 2 a 0 con Gabrielloni, pronto di testa ad appoggiare in rete un perfetto cross di D’Anna dalla destra. Nella ripresa i padroni di casa calano il ritmo e gli ospiti provano a reagire alla ricerca del gol che possa riaprire la gara. A provarci per primo è l’ex Ausiello che da buona posizione non inquadra la porta.
Poi, il neo entrato Ragosta, altro ex, colpisce il palo con Conti battuto, mentre Palumbo, poco dopo, spreca una ghiotta occasione da pochi passi. La Frattese spinge e sul finire di gara grida al gol per una punizione di Ragosta che trova la pronta respinta di Conti, forse leggermente al di là della linea di porta.
Per la terna arbitrale è tutto regolare e sul ribaltamento di fronte la Cavese chiude la partita con un tiro di sinistro di Rossi che trova la complicità del portiere Mascolo e finisce in rete passando sotto le gambe dell’estremo difensore napoletano. Al triplice fischio esplode la gioia dei tifosi, esaltati anche dalla presenza in tribuna, al fianco del presidente Campitiello, del bomber Meloni, attualmente svincolato e pronto ad unirsi alla causa biancoblù da dicembre.
CAVESE (4-3-3): Conti; Padovano, Migliaccio, Parenti, Loreto; D’Ancora (38’st. Ciarcià), Di Deo, Rossi; Bellante (44’st. Armenise sv.), Gabrielloni, D’Anna (18’st. Alleruzzo ). A disp.: D’Amico, Castaldo,Galullo, Picaro, Pappalardo, Cicerelli. All. Longo
FRATTESE (4-3-3 ): Mascolo; Palumbo, Riccio, Tommasini (39’st. Varchetta sv.), Della Monica; Vacca, Costanzo, Ausiello (25’st. Ammaturo); Angelillo (25’st. Ragosta), Longo , Da Dalt. A disp.:De Felice, Liccardo, Calamaio, Acampora, Calvanese, Ronga. All. Liquidato.
Arbitro: Clerico di Torino.
Marcatori: 3’pt. Migliaccio, 43’pt. Gabrielloni , 43’st. Rossi
NOTE: giornata soleggiata, campo in discrete condizioni. Spettatori 1.600 circa. Ammoniti: Riccio (F), Padovano (C), D’Anna (C), Da Dalt (F), Alleruzzo (C), Rossi (C). Angoli:8 a 2 per la Cavese. Recupero: pt.1’, st.4’.
(foto Gaetano Guida)
[Best_Wordpress_Gallery id=”56″ gal_title=”cavese frattese 13-11-16″]