scritto da Redazione Ulisseonline - 05 Novembre 2016 09:27

Cava, il professore Luigi Senatore fonda l’associazione politico-culturale “Finestra Sud” IdeAzioni per la città

E’ stata costituita a Cava de’ Tirreni l’associazione “Finestra Sud”, che con il suo payoff IdeAzioni per la città, intende da subito mostrare la sua vocazione e il suo amore per il territorio metelliano.

E’, infatti, un omaggio con il nome al monte tanto caro ai cavesi, Monte Finestra ed alla sua vetta più alta, quella Sud, che offre agli occhi del visitatore il caratteristico panorama e la bellezza di Cava de’ Tirreni.

La neo associazione politico-culturale punta ad essere un luogo di confronto e di studio sulle tematiche attinenti la vita della città di Cava de’ Tirreni e del territorio di cui fa parte, la Campania.

Scopo primario stimolare tutti a divenire cittadini consapevoli, partendo dalla conoscenza del tessuto sociale, economico, politico e ambientale dove vivono. Per il raggiungimento dello scopo l’associazione si prefigge di creare momenti di confronto con persone, associazioni ed enti istituzionali, organizzando eventi come convegni, concorsi, mostre e conferenze sulle tematiche inerenti il territorio, con l’idea di una formazione che non rimanga fine a se stessa, ma incida concretamente sul territorio, apportando il proprio contributo di idee e proposte, attuandole nel caso ne abbia capacità e competenze o facendosi promotrice presso gli enti preposti.

Presidente dell’associazione è stato nominato Luigi Senatore, economista e docente universitario.

“Finestra Sud -ha dichiarato Senatore- vuole aprire la finestra alla conoscenza, al dibattito e alla partecipazione. Nuove e vecchie generazioni saranno coinvolte in un processo di crescita personale e sociale, raggiungibile solo attraverso il confronto. Il nostro scopo sarà costruire insieme, senza manie di protagonismo ma con spirito di condivisione, IdeAzioni che diventino valide per la città e per il territorio”.

Primo consiglio direttivo dell’associazione, che muoverà i primi passi con il presidente, è composto da Laura Sabatino, Vice Presidente, Magrina Di Mauro, segretaria, Giovanni Anastasio, tesoriere, ed Antonio Corona.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.