Battipaglia, annuncio del sindaco Francese: «Ottenuta l’area di crisi industriale». Sabato convegno a Palazzo di Città
«Battipaglia è stata inserita dalla Regione Campania tra le aree di crisi industriale non complesse». L’annuncio è stato dato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale dalla sindaca Cecilia Francese.
«Premiato il nostro lavoro – ha poi aggiunto – e anche l’indicazione di tutto il consiglio comunale. Ora la vera sfida sarà quella di programmare lo sviluppo futuro e sabato nel corso del convegno presso l’aula consiliare daremo un quadro generale di ciò che immaginiamo come sviluppo futuro dell’area della Piana del Sele».
Intanto è stato organizzato per sabato 29 ottobre alle ore 11.30 il convegno sempre sull’area di crisi industriale con il titolo “Area di crisi industriale, opportunità per il rilancio della Piana del Sele”, con la partecipazione dei segretari generali dei sindacati, i sindaci del comprensorio, l’assessore regionale della Campania alle attività produttive Amedeo Lepore, i rappresentanti di Confindustria e della Camera di Commercio e il deputato del Pd On. Gianluca Benamati componente della X Commissione Attività Produttive – Camera dei Deputati.
Al convegno sono invitatati a partecipare anche i deputati nazionali e regionali della provincia di Salerno, i consiglieri comunali di Battipaglia e gli imprenditori.