Nocera Inferiore, il Comune ottiene l’attribuzione di fondi per la rigenerazione del Campo Sportivo nella specialità rugby
Assegnati i fondi previsti dal programma Sport e Periferie al Comune di Nocera Inferiore. Previsto dal progetto presentato dall’Amministrazione guidata dal sindaco Manlio Torquato la rigenerazione dello Stadio nella specialità rugby.
Il Fondo è istituito ai fini del potenziamento dell’attività sportiva agonistica nazionale, dello sviluppo della cultura sportiva in aree svantaggiate e zone periferiche urbane e ha l’obbiettivo di rimuovere gli squilibri economico sociali e incrementare la sicurezza urbana. Con i fondi assegnati si dovrà provvedere al completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all’attività agonistica nazionale e internazionale.
Presentata la proposta dall’Amministrazione di Nocera Inferiore, è stata accolta tra 1.681 proposte pervenute e inserita tra le diciannove approvate per le varie province della Regione Campania. A Nocera Inferiore si provvederà quindi alla rigenerazione dello Stadio per predisporre oltre al calcio anche la disciplina sportiva del rugby.