Scafati, Progetto Grande Sarno: approvata la variante urbanistica al primo lotto
È stata approvata ieri sera, nel corso del consiglio comunale di Scafati, la variante urbanistica relativa al primo lotto del Progetto Grande Sarno.
“Un progetto -dichiara il sindaco di Scafati Renato Aliberti- finanziato dalla Comunità Europea per 217 milioni di euro, per il quale stiamo portando avanti una battaglia, contro tutti gli ambientalisti di facciata e contro tanti sindaci che erano arrivati addirittura a ricorrere al Tar e al Consiglio di Stato per bloccarlo”.
“Continueremo a battere i pugni in tutte le sedi -continua- per veder realizzata un’opera irripetibile, un’opportunità unica per il nostro territorio. Dopo la partenza dei lavori per il collettore del canale San Tommaso e dei lavori della rete fognaria, con il Grande Sarno si completa l’avvio delle grandi opere, che serviranno a risolvere il problema degli allagamenti e del disinquinamento del Sarno”.
“Confidiamo -conclude- nella Regione Campania affinché vi sia un’accelerazione delle opere in itinere nonché l’avvio dei lavori relativi al Grande Sarno”.