scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Settembre 2016 09:11

Cava, Farano “Sto con l’assessore Bastolla”. E Bastolla: “Sono leale al sindaco Servalli”

Il consigliere comunale metelliano Enrico Farano (nella foto) entra nel PSI? Sì, anzi no, però aspetta. Insomma, né più né meno come in una famosa gag dei Sadici piangenti, i due esilaranti comici partenopei in voga un bel po’ di anni fa.

“Apprezzo e condivido la visione politica e i progetti portati avanti dall’on. Enzo Maraio e sono propenso a un dialogo che, sono certo, potrà dare ampi margini di sviluppo alla città di Cava de’ Tirreni – dichiara infatti in una nota il consigliere Enrico Farano- fermo restando che il mio cammino consiliare resterà immutato sino alla fine della consiliatura, quindi accanto all’assessore Bastolla cui va la mia stima per il lavoro che sta portando innanzi. Sono stato eletto in seno alla lista civica Cava Civile in appoggio ad Enrico Bastolla e ribadisco il mio pieno sostegno all’assessore”.

Tradotto significa che il consigliere Farano per ora non passa armi e bagagli nel PSI di Maraio, ma diciamo che per il momento è solo attratto dal giovane ed attivo leader socialista, nello stesso tempo ribadisce l’appoggio convinto all’assessore Bastolla, mai come adesso in affanno e in debito di appoggio dopo le indiscrezioni che lo danno come caduto in disgrazia nei riguardi del sindaco Servalli e dei suoi fedelissimi.

“Confermo ancora una volta – si affretta ad aggiungere nella stessa nota l’assessore Enrico Bastolla – il mio pieno, leale e convinto sostegno al sindaco Vincenzo Servalli, in coerenza con il risultato delle primarie e delle amministrative e con il quale sono impegnato nella realizzazione del programma elettorale quale assessore ai lavori pubblici”.

Insomma, l’assessore Bastolla ha sentito il comprensibile bisogno di confermare il suo feeling con il sindaco Servalli quasi per scongiurare il pericolo che qualcuno gli sfili a tradimento la poltrona. Ciò, però, non fa venir meno i rumors che provengono dal palazzo e che danno il sindaco Servalli troppo spesso contrariato nei riguardi dell’assessore Bastolla al quale, secondo i bene informati, viene sommessamente rimproverato di continuare a vestire i panni di competitor del candidato Servalli come alle primarie del Pd di due anni fa.

In molti,  infatti, più o meno apertamente, insinuano che Bastolla ha  un atteggiamento troppo da antagonista di Servalli. Accuse forse eccessive se non addirittura infondate, a causa, forse, dell’esuberanza non solo fisica dell’assessore Bastolla. In fondo,  è il grigio il colore preferito dal potere. (foto Gabriele Durante)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.