Nella vicenda del governo municipale romano del sindaco Virginia Raggi, alcune cose appaiano evidenti. Innanzi tutto, che governare Roma è qualcosa a dir poco faticoso e difficile. La seconda è che comunque appare evidente ed eccessivo il martellamento mediatico, in gran parte “foraggiato” dal Pd. Il terzo, è che il Movimento Cinque Stelle nella Capitale dimostra di non avere molta esperienza e soprattutto di non essere dotato di una squadra, di un gruppo dirigente per gestire in piena autonomia politica. L’ultima, è che i pentastellati ci stanno mettendo molto del loro per restare sulla graticola. Ultimo episodio è l’attacco della deputata Lombardi su Fb: «Marra un virus che infetta il Movimento». Raffaele Marra è un fedelissimo del sindaco Raggi, ma è stato un ex di Alemanno, Polverini e Marino. E ora è accerchiato dalle donne. Infatti, dopo essere entrato nello staff del sindaco Raggi con un ruolo centrale, diventando il regista del «Raggio magico», ora è sotto attacco di Carla Ruocco, membro del Direttorio, e delle parlamentari romane Roberta Lombardi e Paola Taverna, mentre un’altra donna, la Raggi, disperatamente lo sta difendendo. Insomma, una guerra tra donne cinquestelle. Non è politicamente il migliore degli spettacoli possibili, anzi. (foto Giovanni Armenante)
-
TAG
Giornalista, ha fondato e dirige dal 2014 il giornale Ulisse on line ed è l’ideatore e il curatore della Rassegna letteraria Premio Com&Te. Fondatore e direttore responsabile dal 1993 al 2000 del mensile cittadino di politica ed attualità Confronto e del mensile diocesano Fermento, è stato dal 1998 al 2000 addetto stampa e direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’Tirreni, quindi fondatore e direttore responsabile dal 2007 al 2010 del mensile cittadino di approfondimento e riflessioni L’Opinione, mentre dal 2004 al 2010 è stato commentatore politico del quotidiano salernitano Cronache del Mezzogiorno. Dal 2001 al 2004 ha svolto la funzione di Capo del Servizio di Staff del Sindaco al Comune di Cava de’Tirreni, nel corso del 2003 è stato consigliere di amministrazione della Se.T.A. S.p.A. – Servizi Terrritoriali Ambientali, poi dall’ottobre 2003 al settembre 2006 presidente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio Statale di Musica Martucci di Salerno, dal 2004 al 2007 consigliere di amministrazione del CSTP - Azienda della Mobilità S.p.A., infine, dal 2010 al 2014 Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Presidente della Provincia di Salerno. Ha fondato e presieduto dal 2006 al 2011 ed è attualmente membro del Direttivo dell’associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione Comunicazione & Territorio. E’ autore delle pubblicazioni Testimone di parte, edita nel 2006, Appunti sul Governo della Città, edita nel 2009, e insieme a Silvia Lamberti Maionese impazzita - Comunicazione pubblica ed istituzionale, istruzioni per l'uso, edita nel 2018, nonché curatore di Tornare Grandi (2011) e Salerno, la Provincia del buongoverno (2013), entrambe edite dall’Amministrazione Provinciale di Salerno.
16.09.2016 – by Nino Maiorino – Come sempre DeLuca ha visto giusto. La Raggi una bambolina imbambolata, aggiungerei anche imbranata, dei tre che la guidano (la affossano ???) meglio non parlare, il M5S lacerato e in pallone! Povera Roma, povera Italia: e questi sarebbero quelli che si candidano a governarla? Ma vadano all’inferno!!!