Il canto unisce le persone e ieri sera, alle ore 20,00 nella “Casa del Ragazzo” di Via Tevere nel Comune di Pontecagnano Faiano, sono stati in tanti ad ascoltare i cinque cori protagonisti di una serata di solidarietà dedicata alle vittime del terremoto di Amatrice del 24 agosto.
Il “Peter’s Gospel Choir”, storica formazione gospel napoletana; il “ Simply Singers Choir”, un gruppo di recente formazione proveniente da Benevento e i cori salernitani: “Daltrocanto”; “Crescent” e “Friend For Gospel”, emozioneranno il pubblico presente eseguendo i loro travolgenti repertori durante il concerto :”Friend For Charty” che si chiuderà con l’esecuzione di un brano corale che vedrà la partecipazione di tutti i componenti dei cinque cori. La serata che è stata organizzata dal gruppo “Friends For Gospel”, portavoce dell’iniziativa, in sinergia con l’Oratorio Giovani Speranze e con la Parrocchia di Maria SS. Immacolata, rientra nell’ambito del ricco cartellone di eventi della “Festa della Famiglia”.
“Il gruppo Friends For Gospel nei giorni immediatamente seguenti alle tragiche vicende del centro Italia, ha messo in moto la macchina organizzativa per dare forma all’idea del concerto” – ha spiegato Antonio Barra, Presidente dell’Associazione Friends For Gospel” – “Si è formata quindi una catena, i cui anelli sono alcuni tra i tanti amici cantori incontrati negli ultimi anni grazie alla passione per la musica ed il canto, che hanno raccolto l’invito con molto entusiasmo”. Antonio Barra, con animo grato, ha ricordato il grande sostegno ricevuto dal parroco, Don Enrico Di Pagano e da tutta la sua comunità “Senza il cui sostegno e collaborazione non sarebbe stato possibile organizzare il concerto.
Raccolta solidale, quindi, attraverso l’acquisto di cibo e bibite disponibili presso gli stand gastronomici allestiti per l’occasione.