scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Settembre 2016 10:08

Battipaglia, ripulita in tempi da record la rotatoria dell’autostrada A3

In tre giorni, grazie all’impegno degli assessori Marco Onnembo e Giuseppe Provenza e degli operai di Alba Srl, è stato possibile ripulire la rotatoria presente all’uscita dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria dai rifiuti abbandonati e dall’erba alta e divenuta ricettacolo di ogni cosa, nonché un’area a rischio per la sicurezza.

Un intervento previsto nel piano straordinario di manutenzione delle aree comunali predisposto dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese. Gli operai di Alba Srl sono riusciti a ripristinare un’area di oltre 40mila metri quadri in pochissimi giorni asportando tutti i rifiuti che sono stati abbandonati e tagliando l’erba alta e dando una nuova immagine all’area che tra le altre cose è proprio all’ingresso della città.

«Abbiamo ricevuto numero segnalazioni per la situazione di degrado della rotatoria – afferma l’assessore Marco Onnembo -. Abbiamo preso un impegno come amministrazione e l’abbiamo portato a termine. Già dal nostro insediamento abbiamo reso la città più pulita con grande sforzo e utilizzando anche le poche risorse finanziarie e di personale che abbiamo».

«L’intervento portato avanti in questi giorni è stato previsto da un piano di manutenzione straordinaria sul territorio che stiamo attuando in queste settimane – dice l’assessore Giuseppe Provenza -. Abbiamo individuato delle priorità e numerose emergenze da risolvere nel più breve tempo possibile. Ci sono strade che hanno necessità del rifacimento dell’asfalto come ad esempio via Ionio. Ci sono piazze e aree in centro e in periferia che abbisognano di interventi di manutenzione. Con impegno e grazie al lavoro di Alba Srl interverremo per ridare dignità alla nostra città».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.