Grande cast per la quindicesima edizione del Villammare Film Festival che torna dal 24 al 27 agosto in piazza Portosalvo a Villammare.
La kermesse ideata e organizzata da 105 Tv in collaborazione con il Comune di Vibonati, quest’anno ha ottenuto il riconoscimento della Regione Campania che l’ha segnalata tra gli eventi di promozione regionale.
E in effetti il Villammare Film Festival da smepre si caratterizza per il suo mix di cinema, intrattenimento, cultura, spettacolo, riflessione e gastronomia con un’atmosfera coinvolgente come ammettono tutti coloro che ogni anno vi prendono parte.
Per il 2016 il patron Alessandro Cocorullo ha allestito un cartellone di tutto rispetto. Nella prima serata, quella del 24 Agosto sarà di scena l’omaggio al grande regista italiano Ettore Scola con la visione del film “Ridendo e Scherzando”.
La serata di giovedì 25 sarà invece dedicata alla produzione cinematografica. Ospiti sul palco saranno Marco Puccioni e Giampietro Preziosa, il primo celebre per aver diretto il film “Riparo” accolto con grande entusiasmo al Festival di Berlino, il secondo produttore de “Il Traduttore” il film con Claudia Gerini vincitore dell’edizione 2016 del VFF e in proiezione proprio nella serata. Il venerdì 26 sarà invece come sempre dedicato alle colonne sonore.
A regalare un esclusivo cocnerto sarà il maestro Stefano Mainetti, celebre per le colonne sonore scritte per alcuni film statunitensi come “Talos- L’ombra del faraone” e per le fiction italiane come “Orgoglio”interpretata con successo dalla moglie Elena Sofia Ricci.
Sabato 27, infine, gran finale. Si partirà con il premio ad un talento del territorio, il cabarettista Franco Guzzo. Poi a seguire sarà lo storico calciatore Gianni Rivera a regalare una riflessione culturale con il suo libro “Gianni Rivera ieri e oggi”.
Si parlerà poi di cinema con quello con la C maiuscola grazie alla presenza del regista, sceneggiatore e attore Sergio Rubini. Lo spettacolo finale sarà garantito dalle gag di Francesca Reggiani.
Come sempre ogni serata del VFF sarà conclusa dai dopocinema gastronomici affidati alle sapienti mani del Ristorante SapoRè di Villammare e dello chef Pompeo Limongiello e alle cantine Montesole e Vinosia.