Cava, a fine agosto riprenderanno i lavori per la realizzazione della variante di via Vitale
Entro fine agosto, riprenderanno i lavori alla frazione di Pregiato di realizzazione della variante alla strada provinciale 138, tra via Luigi Ferrara e via Aniello Vitale. E’ quanto comunica l’Ufficio Stampa del Comune metelliano dopo aver avuto assicurazioni in tal senso dalla Provincia di Salerno.
Il cantiere, i cui lavori sono ripresi da circa tre mesi dopo uno stop di oltre due anni per un contenzioso con la ditta esecutrice, è fermo, fa sempre sapere la Provincia, perché sono in corso di realizzazione le speciali travi in cemento armato necessarie alla prosecuzione dell’opera e per le sopraggiunte ferie ferragostane.
I lavori furono inseriti nell’elenco delle opere annuali della Provincia nel 2011 e iniziarono nel gennaio del 2014, per un importo di 1milione 450mila euro. Prevedono la realizzazione di una rotatoria a tre rami che consentirà sia la prosecuzione lungo il tracciato viario esistente, che l’immissione sulla nuova bretella di circa 160 metri in direzione della località Petrellosa, bypassando l’antico percorso di circa 300 metri, caratterizzato da uno stretto tornante con scarsa visibilità per gli automobilisti e poca sicurezza per i pedoni.
“Gli uffici tecnici provinciali, nella persona del dirigente Ranesi – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – hanno garantito la ripresa dei lavori per il prossimo 25 agosto ma soprattutto quello che ci preme e che abbiamo fortemente sollecitato, che l’opera si concluda in tempi rapidi”.