Moio della Civitella, domani nel Parco archeologico la terza edizione del festival Radiose Azioni
Domani, domenica 10 luglio, nel Parco archeologico di ritorna l’appuntamento con il festival Radiose Azioni, giunto alla sua terza edizione.
L’idea alla base dell’iniziativa è prendersi cura di alcune aree di interesse storico e naturalistico del territorio cilentano ripulendo i luoghi, grazie al lavoro di un gruppo di volontari, guidati dalla cooperativa Giallo Van Gogh, e con il supporto delle istituzioni.
Il 10 luglio il Parco archeologico di Moio ospiterà eventi culturali ecosostenibili, realizzati senza corrente elettrica e senza la produzione di rifiuti.
A partire dalle 17 i visitatori potranno prendere parte alla visita guidata all’area archeologica, curata dalla Pro Loco di Moio della Civitella, e ad una sessione di meditazione tra i castagni, a cura dell’Associazione Cilento Scetate. All’ora del tramonto, alle 19, nei pressi della porta Ovest della cinta muraria si potrà assistere al concerto per pietra sonora dell’artista ravennate Luigi Berardi, da oltre trent’anni attivo nella scena nazionale e internazionale della Land Art.