Il Vertical Monte Finestra 2017 si farà! E’ quanto annuncia il Presidente del Team Animatrail di Cava de’ Tirreni.
Confermata anche l’adesione degli Amici di Monte Finestra per quanto concerne le attività e il presidio sul percorso gara.
Entusiasta il commento del presidente Mauro Lazzarini: “Siamo appena di ritorno dalla partecipazione alla kermesse a Cortina con grandi risultati dei nostri atleti tutti finischer della 47 km. e che ripartiranno alla volta dell’Antico Troi degli Sciamani in provincia di Treviso per competere sulla distanza degli 80 Km. Seguirà poi la traversata dei Monti Lattari da Punta Campanella a Cava de’ Tirreni per l’assegnazione della Prima Stella Animatrail agli atleti che la completeranno sulla distanza dei 105 Km”.
Una grande apprensione su queste lunghe distanze da parte di tutti i cavesi amanti della montagna che si stanno allenando per la gara Vertikal al monte Finestra che si terrà probabilmente sempre nella settimana di San Valentino del prossimo anno, visto il successo della prima edizione.
Questo è quanto anticipa l’avv. Michele Petrone che ha aggiunto: “Questo nuovo modo di vivere lo sport in montagna ci sta regalando esperienze indimenticabili mentre prepariamo la gara regina che si terrà a Chammonix il 26 agosto sulla distanza incredibile di cento miglia (circa 168 km.) fra le montagne del Monte Bianco. Seguiteci e sosteneteci in questo grandioso evento, mai compiuto prima d’ora da un concittadino”.