Cava, festa a S. Lucia per il 25° anniversario di sacerdozio di don Beniamino D’Arco
In clima di giubilo per la Chiesa universale, la comunità parrocchiale di Santa Lucia in Cava de’ Tirreni si appresta a celebrare il venticinquesimo anniversario dall’ordinazione presbiterale del parroco don Beniamino D’Arco avvenuta il 6 luglio 1991 nella cattedrale di Amalfi.
La cerimonia si svolgerà domani, sabato 9 luglio, alle ore 20.00 presso la chiesa parrocchiale della frazione Luciana, con una solenne Liturgia Eucaristica presieduta da S.E. Mons Orazio Soricelli.
La comunità parrocchiale è in questi giorni in fermento per i preparativi che vedono coinvolte in sinergia le realtà presenti sul territorio, i vari gruppi parrocchiali, l’Associazione dei Commercianti LuciAnna e le varie realtà dove don Beniamino presta il suo servizio pastorale.
“L’occasione dell’anniversario -si legge nella nota stampa che annuncia l’evento- non serve a mettere il singolo sacerdote al centro dell’attenzione, bensì il “sacerdozio” che è dono gratuito di Dio fatto a “quelli che Egli volle”, scegliendoli tra quelli che Egli aveva designato”.
“Quanto è prezioso -conclude la nota- il lavoro del sacerdote dinanzi a Dio: non in primo luogo per quello che fa, ma per quello che egli è. Come sacerdote, l’uomo consacrato, diventa un altro Cristo, e lo è realmente per sempre. Questo, a volte, incute quasi una certa paura, il timore di trovarvi davanti a qualcosa di talmente grande, troppo grande per un povero uomo. Per questo, forse, il Signore ha rivolto proprio ai primi chiamati, più di una volta, l’incoraggiamento che oggi rivolge ancora a tutti i sacerdoti: «Coraggio, sono io, non abbiate paura»(Mt 14,27)”.