A Campagna la tradizionale “Chiena” si veste di nuovo.
Arriva “Star in Chiena”, evento ideato e prodotto da Goi Comunicare e realizzato con la sinergia di Comune e Pro loco. Presentazione ufficiale ieri mattina presso Palazzo di città. Presenti il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, il neo assessore al turismo e allo spettacolo, Remo Cubicciotti, il presidente della Pro Loco, Adelfio Pierro e il responsabile di Goi Comunicare, a cui è affidata la direzione artistica, Bruno Avagliano.
In conclusione intervento di Roberto Vargiu, di Davimedia dell’Università degli Studi di Salerno, della cui collaborazione l’evento si pregia. Moderatrice, la giornalista Rosaria Sica. Contenitore di spettacolo e gastronomia, “Star in Chiena” ha tra gli obiettivi la valorizzazione delle specificità territoriali e la promozione a livello nazionale di un evento unico nel suo genere.
Ben 4 gli artisti di levatura nazionale ed internazionale, che, a partire dalla prossima domenica, saranno accolti nel centro storico della città, presso il salotto allestito in piazza “Melchiorre Guerriero” e curato dalla presentatrice e giornalista Rosaria Sica.
Di volta in volta saranno premiati cittadini campagnesi che si sono distinti nello sport, nella musica, nella cultura e nello spettacolo. A latere appuntamento gastronomico con “Chiena di gusto”: tutte le domeniche, eccetto il 31 luglio, a partire dalle 19, protagoniste saranno le aziende locali e i ristoratori della città per promuovere i prodotti agroalimentari e le eccellenze del territorio.
Durante la Chiena Show la giornalista Rosaria Sica intervisterà i personaggi presenti con domande a tutto tondo inerenti la loro vita personale e professionale, con la possibilità di interventi dal pubblico.
Taglio del nastro domenica prossima con Francesco Facchinetti.
Domenica 17 luglio sarà la volta di Matteo Viviani e il 24 luglio di Michele Placido. Il 7 agosto chiuderà gli appuntamenti, Maurizio Compagnoni.