scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Luglio 2016 10:05

Salerno, passaggio di consegne all’Inner Wheel Salerno Est

E’ la professoressa  salernitana, Luciana Proietti Nigro, la nuova Presidente del Club Inner Wheel Salerno Est. Ha ricevuto dalla Presidente uscente, la professoressa Rosa Lupo Romeo, il collare con i nomi di tutte le precedenti Presidenti del Club, durante la tradizionale cerimonia del “Passaggio delle Consegne” che si è svolta al Circolo Canottieri Irno,  presieduto dal dottor  Alberto Gulletta.

La professoressa Rosa Lupo  con emozione  ha  ringraziato le  socie,  le componenti del Consiglio Direttivo e  tutti coloro che hanno contribuito al successo delle tante iniziative messe in campo durante il suo mandato e  ricordato  le tappe principali del suo percorso:” Abbiamo programmato un concorso di letteratura, musica, pittura e fotografia,  nelle scuole,  sul tema internazionale “Uniche e Unite” . Nel nostro Club il vincitore è risultato un alunno  della V elementare dell’Istituto Comprensivo Calcedonia, diretto dalla professoressa Mirella Amato, con la poesia “Il Sogno”. Abbiamo supportato il Club Inner Wheel di Benevento dando un contributo per ripristinare gli audiovisivi di una scuola, andati persi con l’alluvione. Con i Club Rotary di Salerno e provincia abbiamo raccontato, in un convegno a Pertosa, la figura di Spartaco. Abbiamo inoltre consegnato una culla termica per la vita, ispirata alla nota ruota degli esposti, che serve a salvare la vita dei neonati che le mamme abbandonano sempre più frequentemente,  all’Ospedale di Salerno, grazie all’iniziativa della Past President del nostro Club Rosaria De Luise;  in interclub con i club rotariani e innerini del territorio abbiamo partecipato alla serata di beneficenza “Ballando sotto le stelle”  che ha consentito di raccogliere fondi a favore delle iniziative del dottor  Pier Giorgio Turco, impegnato in Africa, ed  anche  per la Mensa dei Poveri di Mario Conte. Possiamo dire che l’Inner Wheel è un esercito di donne ben addestrato a proteggere e a custodire quanto di meglio l’umanità “partorisce”.

La nuova presidente, Luciana Proietti, nel rispetto del nuovo tema distrettuale: “Rivalutazione degli aspetti culturali e artistici del territorio”, porterà a termine il progetto iniziato dalla presidente uscente Rosa Lupo, ossia il restauro di una tela del Settecento che ritrae il Battesimo di Gesù da apporre al di sopra della fonte battesimale della Chiesa dell’Annunziata diretta da Monsignor Claudio Raimondo.

La professoressa Proietti ha posto al centro del suo programma la valorizzazione di alcune aree del territorio e di alcune tradizioni autentiche un po’ dimenticate. La nuova Presidente ha anche presentato le componenti del Consiglio Direttivo: Vicepresidente, Carmen De Rosa Capuano; Luciana Proietti Nigro; Immediate Past President, Rosa Lupo Romeo; Segretaria, Marisa Spagnuolo Sassano; Tesoriera, Tina  De Vita.  Presenti le Past Governatrici Maria Andria  Pietrofeso ed Elena Marsilia De Luise; la Past Board Director Internazionale,  Bettina Lombardi Crisci.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.