Ieri pomeriggio si è tenuto un incontro, a Palazzo di Città, sulla scuola di Santa Lucia cui hanno partecipato i rappresentanti del Comitato genitori ed il parroco della frazione, don Beniamino D’Arco.
Il Sindaco Servalli, come promesso, ha illustrato la soluzione individuata per cercare di evitare i doppi turni e ridurre al minimo i disagi causati dai lavori di ristrutturazione del grande complesso scolastico in piazza Baldi, che avranno una durata di 12 – 18 mesi al massimo, per un costo complessivo di circa 1 milione di euro sostenuto da fondi della 219/82 e l’accensione di un mutuo.
La soluzione, che ha trovato la condivisione di tutti, prevede che 5 aule saranno ospitate nel plesso della succursale della scuola media Balzico, 2 aule presso il nuovo oratorio parrocchiale, 1 aula presso la nuova scuola materna e 2 aule presso il plesso di Sant’Anna, per quest’ultimi l’Amministrazione mette a disposizione gratuitamente il servizio trasporto.
“Il tema delle strutture scolastiche è particolarmente delicato – afferma il Sindaco Servalli – tanto che lo abbiamo messo tra le priorità da affrontare fin dal presentazione del programma elettorale. Dobbiamo confrontarci con la scarsezza di risorse e tantissimi plessi e palestre. Come promesso abbiamo iniziato a metterci mano e continueremo di anno in anno per sanare anni di trascuratezza”.
Una risposta a “Cava, trovata una soluzione condivisa per la scuola di Santa Lucia”