Cava, iniziate ieri le Giornate Mediche che si concluderanno il prossimo 4 giugno
Le “Giornate Mediche – Città di Cava de’ Tirreni” giungono alla loro VIII edizione. Si è tenuta ieri pomeriggio presso l’Holiday Inn la prima delle tre sessioni dell’edizione 2016 dell’importante convegno medico che quest’anno si svolgerà nei giorni del 26 maggio e del 3 e 4 giugno.
Le Giornate Mediche sono una realtà ormai consolidata nell’ambito della convegnistica medico-scientifica grazie all’impegno del Presidente dell’Associazione Operatori Sanitari Cava de’ Tirreni-Vietri Sul Mare, Pasquale Lamberti, il quale nell’introdurre i lavori si è dichiarato entusiasta dei risultati conseguiti e sedimentati da un appuntamento che è diventato una consuetudine e che ha lo scopo di favorire l’interazione tra le varie discipline attive nella cura della persona e tra le diverse branche di operatori del settore (medici, infermieri, farmacisti, biologi).
Presenti anche il sindaco metelliano Vincenzo Servalli , orgoglioso del fatto che la città di Cava de’ Tirreni sia sede di congressi nazionali di altissima rilevanza, e il Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, Bruno Ravera che nel salutare l’apertura dei lavori non ha fatto mancare il suo plauso per il lavoro eseguito negli anni, per l’organizzazione e per i programmi presentati. Il Comitato Organizzatore ha visto l’impegno oltre che del Presidente, Pasquale Lamberti, anche dei Responsabili Scientifici, la dottoressa Rossella Lamberti e il dottor Vittorio Salvatore.
La giornata congressuale di ieri ha visto la sua apertura con la sessione dedicata alla medicina e chirurgia vascolare e quella riguardante l’ortopedia e la traumatologia e relative patologie di estremo interesse medico. I partecipanti hanno potuto ottenere il rilascio di 6 crediti formativi.
Il 3 giugno si comincerà alle 09,00 e verranno approfondite le sessioni dedicate alla medicina interna e metabolica, alla vitamina e osteoporosi e all’ urologia. Si continuerà il giorno seguente, sabato 04 giugno, con le sessioni rivolte alla pneumologia e ai diritti e responsabilità in medicina.
La partecipazione alle due giornate darà la possibilità di conseguire 10 crediti formativi.