Fine settimana ricco di attività, quello che si appresta a vivere il Csi Cava. Sabato pomeriggio, infatti, tre avvenimenti di estrema importanza. Si inizia nel primo pomeriggio a Vietri con la Ginnastica Ritmica in occasione della Giornata Nazionale dello Sport con le allieve dell’Asd Sport Cava/Vietri, reduce dal brillante piazzamento di alcune atlete ai recenti campionati nazionali di Ginnastica Ritmica svoltosi a Lignano Sabbiadoro.
A Cava dove allo Stadio S. Lamberti dalle 18,30 alle 22,00 quindici scuole di ballo e circa 350 atlete/i si esibiranno nella 3^ Prova del Trofeo Latin Dance “Citta di Cava” giunto alla XVII Edizione.
Contemporaneamente nella palestra di S. Nicola a Pregiato si svolgerà il Trofeo di Tennis Tavolo “Mauro e Gino Avella” con la partecipazione di pongisti provenienti dall’intera regione e oltre; la manifestazione è caratterizzata da un evento eccezionale ovvero l’intitolazione della palestra a Mauro e Gino Avella.
Domenica altri due grandi eventi: la 30^ Edizione del Trofeo Alema di Podismo su strada dove sono previsti circa 150 atleti provenienti dall’intera regione che unitamente alla gara riservata ai ragazzi, farà vivere ai presenti nella splendida valle una entusiasmante giornata di sport.
Nel pomeriggio nella zona ZTL di Piazza Amabile si svolgerà la Giornata Nazionale dello Sport indetta dal Coni Nazionale.
Quattro le discipline interessate: Ginnastica Ritmica a cura della Juvenilia, Pallavolo a cura della Societa’ Asd Primavera Cava Volley, Pallacanestro a cura del Cava Basket, Atletica e percorso misto a cura della Societa Insieme Pregiato e del Csi Cava, il tutto sotto la supervisione dell’ufficio sport e dello stesso csi metelliano.
Il tutto mentre due società di Pallavolo Femminile ASD Cava Sport capitanata da Pasquale Trezza e la ASD Cava Volley di Nino Mirabile saranno impegnate nelle finali regionali che si svolgeranno a S. Maria di Castellabate per provare a qualificarsi per le finali nazionali di Montecatini del Giugno prossimo.
L’inizio della nuova settimana ovvero Lunedi il CSI Cava sarà impegnato, grazie all’invito del Comitato di Montecastello a riproporre la Staffetta di Montecastello con la fiaccolata della Fede.
Alle ore 20,00 una fiaccola portata da un’atleta attorniato da piccoli podisti partirà da Montecastello, percorrerà diverse tappe fino a giungere in Piazza Duomo per accendere il braciere della fede che resterà acceso per tutta la durata della festa.