Salerno, Iannone (FdI-AN): “Pastena, Mercatello, Mariconda e Sant’Eustachio sprofondano nel degrado mentre il Sindaco Napoli continua a fare Toro Seduto”
“Ho incontrato amici, sostenitori e Cittadini della zona orientale di Salerno. Tutti lamentano degrado ed abbandono: da Pastena a Mercatello, da Sant’ Eustachio a Mariconda è plastica la realtà di una Città che, tolta la patina di propaganda, vive l’incapacità di esprimere una lontana idea di decoro, igiene ed organizzazione dei servizi fondamentali per i Cittadini”.
Così dichiara in una nota Antonio Iannone, candidato sindaco a Salerno e Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e già Presidente della Provincia di Salerno.
“Esistono gravi fenomeni di emarginazione -continua- e la Città della solidarietà è una chimera, esiste una lontananza del pensiero dell’Amministrazione comunale dalla zona orientale e la Città compatta è solo uno slogan. Parco del Mercatello infestato da topi giganti, strade sporche e malandate, il Centro Sociale Cantarella che andrebbe recuperato ad una funzione di propulsore sociale pensando soprattutto ai giovani e il Sindaco Napoli continua a fare Toro Seduto”.
“Bisogna dedicare attenzione -conclude- alle elementari funzioni che una buona Amministrazione dovrebbe assicurare per garantire una vivibilità che non conosca periferie, personalmente credo che bisogni anche accompagnare e sostenere le attività degli oratori che rappresentano uno spazio di socialità che allontana i ragazzi dei quartieri dalla vita di strada e dalla disoccupazione intellettuale”.