scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Aprile 2016 08:56

Salerno, la denuncia della CISL per le file per pagare i ticket all’Asl

Code agli sportelli dell’Asl per pagare i ticket, nuovo appello dei pensionati della Cisl di Salerno. Il segretario generale Giovanni Dell’Isola (nella foto), a seguito del perdurare di lamentele per le code che si verificano per il pagamento e per le richieste di esenzione del ticket presso gli sportelli dell’Azienda sanitaria della provincia, chiede misure atte a velocizzare i servizi resi all’utenza.

“Le file agli sportelli – ha dichiarato – creano numerosi disagi all’utenza costretta anche per ore ad attendere in piedi il proprio turno. Inoltre molti lavoratori devono prendersi ore intere di permesso per poter recarsi a pagare, o chiedere l’esenzione, del ticket oppure devono delegare a parenti o amici le proprie incombenze. Non parliamo poi dei pensionati, costretti a stare in piedi per ore”.

Una situazione di disagio che secondo la Cisl Fnp di Salerno accende gli animi degli utenti e capita spesso di assistere a litigi o animate lamentele che poco si addicono ad un servizio pubblico. Da qui la necessità di chiedere ai vertici dell’Asl di intervenire facilitando e velocizzando le modalità di pagamento del ticket per l’utenza o per le pratiche burocratiche affini.

“Non è la prima volta che nel corso degli anni – continua Dell’Isola – la situazione viene portata all’attenzione dell’Asl, ma a distanza di tempo i disagi perdurano e saranno moltiplicati dall’arrivo del caldo, quando decine di cittadini saranno costretti ad attendere il proprio turno grondanti di sudore con il rischio di sentirsi poco bene”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.