Acqua limpida, sabbia pulita, la presenza nelle vicinanze di gelaterie, locali per l’aperitivo, ristoranti, strutture all’avanguardia e che rispondono ai migliori standard dell’eccellenza ricettiva. Ecco alcuni dei requisiti necessari che devono possedere le spiagge italiane promosse dai pediatri.
Sono stati consultati complessivamente 2.105 pediatri che hanno dato la ricetta per una località di mare ideale per i bambini più piccoli. L’alto numero di professionisti coinvolti costituisce un campione statisticamente eterogeneo, congruo e significativo ed è da sottolineare come a nessun pediatra sia stato corrisposto un compenso economico per la partecipazione all’indagine.
“Positano continua il suo percorso di affermazione” – dichiara il sindaco De Lucia – “Siamo orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo e tale importante riconoscimento è il segnale del lavoro che stiamo svolgendo e dell’impegno che stiamo profondendo per consentire alla nostra città di continuare a essere leader nel campo del turismo nazionale e internazionale. Positano è l’unico Comune che ha ottenuto la Bandiera Verde addirittura per tre spiagge: Spiaggia Grande, Arienzo e Fornillo”. (foto Giovanni Armenante)