Quarta operazione nelle due ultime settimana della Polizia Locale contro l’accattonaggio molesto, con la collaborazione del Commissariato di Pubblica Sicurezza.
Questa volta nella rete sono finiti 2 rumeni, 1 pachistano e 1 nigeriano.
Lo specifico servizio è iniziato alle ore 7.00 con l’impiego di tre autovetture e sette agenti della Polizia municipale; sono stati controllati lo scalo ferroviario e i luoghi generalmente frequentati dai questuanti, con particolare attenzione all’area mercatale oggi affollata per il mercato del mercoledì.
Tutti i fermati sono stati portati al Comando della Polizia Locale di via Ido Longo per l’identificazione e i procedimenti di rito con l’elevazione della sanzione prevista per legge e successivamente trasferiti al Commissariato di Pubblica Sicurezza dove la sezione scientifica ha proceduto alla foto segnalazione ed infine si è provveduto ad inoltrare la proposta per il foglio di via all’Autorità giudiziaria.
“Non è certo una azione persecutoria – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – ma solamente una costante ed incisiva operazione di controllo del territorio”.
30.03.2016 – By Nino Maiorino – Bene, ma l’Amministrazione non deve abbassare la guardia, altrimenti i risultati di questi giorni si vanificheranno immediatamente.