Cava, Servalli ha scelto Peppe Bisogno quale componente del Direttivo dell’ASI
La notizia si è diffusa in tarda serata. Sarà Peppe Bisogno (nella foto), che vanta un’antica e stretta amicizia con il sindaco Servalli, il prossimo rappresentante del Comune di Cava de’ Tirreni nel Consiglio Direttivo del Consorzio dell’Area Industriale, ASI, al posto del consigliere comunale Renato Aliberti, recentemente revocato dall’incarico proprio dal sindaco Servalli.
Si è tenuto oggi pomeriggio, infatti, un incontro a Palazzo di Città tra il sindaco metelliano Vincenzo Servalli e i nuovi componenti cavesi del Consiglio generale del Consorzio ASI di Salerno. La riunione si è svolta in previsione della delicata seduta del Consiglio generale dell’ASI che si terrà domani in seno all’ente consortilee durante la quale si rinnoveranno appunto gli organi direttivi.
In questa ottica, sembrano ormai scontate, ma fino ad un cento punto, le dimissioni del Presidente Gianluigi Cassandra, espressione del centrodestra salernitano, impegnato sul fronte delle elezioni amministrative salernitane in veste di candidato sindaco. Dunque, ci saranno le nuove nomine dei vertici del Comitato direttivo e Cava de’ Tirreni con i suoi sei membri a rappresentarla (Vincenzo Altobello, Peppe Bisogno, Marco Senatore, Ylenia Savarese, Massimo Senatore e Antonio Senatore) giocherà un ruolo fondamentale nella scelta dei vertici.
“L’ASI è un consorzio importante nel quale s’incrociano gli interessi di molti imprenditori della nostra città- ci ha detto il sindaco Servalli- avevo la possibilità di fare nuove nomine ed ho esercitato questa possibilità nell’assoluta trasparenza e linearità di rapporti nei confronti dei precedenti consiglieri che sono stati sostituiti. Domani chiederemo che Cava de’ Tirreni sia rappresentata nell’organismo di massimo livello del consorzio, cioè il Comitato direttivo, da una persona di assoluta fiducia del sindaco”.
Le previsioni fino ad oggi davano per favorito a rivestire tale ruolo Vincenzo Altobello, persona molto stimata ma anche un consulente molto apprezzato nel mondo imprenditoriale metelliano, ma, come dicevamo voci molto attendibili dell’ultima ora dicono che Servalli nel corso della riunione di oggi ha dato una indicazione secca sulla persona di Peppe Bisogno, fidatissimo del Sindaco e tra i non eletti al Consiglio comunale alle ultime elezioni comunali. Solo eventualmente in seconda battuta, ovvero qualora toccherà al Comune metelliano il posto lasciato libero dalla Camera di Commercio, toccherà forse anche a Vincenzo Altobello sedere il Consiglio Direttivo e, molto probabilmente, ricoprire anche la carica di vicepresidente.
Queste sono le voci raccolte stasera in Consiglio comunale e nei corridoi del palazzo.
Domani sapremo, però, della loro reale consistenza.