Salerno, sabato e domenica tornano le giornate FAI con la Pro Loco di Minori
Tornano le giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) di primavera. Nei giorni del 19 e 20 marzo ’16 la Pro Loco di Minori ha organizzato una serie di eventi nei luoghi aperti a cura della delegazione FAI di Salerno.
Sabato 19 e domenica 20 dalle ore 8.30 fino alle 18.30, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Trofimena di Minori, si terrà la mostra intitolata “Il culto della Santa fra Salerno e Minori”.
L’evento sarà ospitato nella Chiesa di Santa Trofimena nel Quartiere Fornelle, Largo Matteo D’Aiello. Sempre nel centro storico di Salerno, per la precisione nella Chiesa della SS. Annunziata in via Porta Catena, domenica 20 alle ore 19.30 avrà luogo un concerto a cura del Coro Polifonico”Amici di San Francesco” di Minori.
Quella delle giornate FAI è ormai diventata una consuetudine consolidata da 24 anni, otto milioni e mezzo di Italiani in questi anni si sono messi in coda per ammirare tanti tesori nazionali: chiese, ville e palazzi.. giardini, castelli e aree naturali., archivi storici, musei e scali ferroviari.
Sono più di 900 le aperture straordinarie in programma per la 24° edizione delle Giornate FAI di Primavera, grazie anche all’impegno dei volontari e della loro preziosa collaborazione. Tra essi anche tanti studenti, infatti in 380 località di tutte le regioni, 30.000 ragazzi delle scuole in veste di apprendisti Ciceroni, accompagneranno alla visita di beni e monumenti.
Per ulteriori informazioni, l’elenco completo dei 900 beni aperti per singole regioni è disponibile su www.giornatefai.it dove si trovano tutti i dettagli dell’evento e l’ampio panorama di iniziative correlate.