scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Febbraio 2016 09:23

La Cavese bloccata in casa sullo 0 a 0 dalla Sarnese

Secondo pareggio consecutivo per la Cavese che, dopo l’1 a 1 in trasferta ad Aversa, viene fermata al Simonetta Lamberti dalla Sarnese.

Uno 0 a 0 che costa caro agli aquilotti di mister Papagni che si vedono raggiunti al primo posto dalla Frattese e riducono a soli 2 punti le distanze dall’altra inseguitrice, il Siracusa. Sia la formazione napoletana che quella siciliana, però, hanno una gara in meno.

Uno stop inatteso che complica il cammino dei biancoblù in classifica e lascia tanta amarezza nella tifoseria metelliana per una partita a tratti surreale. Ad iniziare dai primi 10 minuti di gioco, con un silenzio inusuale per il Lamberti a causa dello sciopero dei tifosi di casa in segno di solidarietà per i fatti di Aversa, che passano senza lasciare nessuna emozione. Solo dopo l’ingresso sugli spalti dei supporters metelliani la gara si vivacizza, ma a rendersi pericolosi sono i ragazzini di mister Esposito con un tiro di Di Capua che Sicignano di testa per poco non spedisce nella propria rete per il più classico degli autogol, mettendo a dura prova i riflessi del portiere Conti.

Il pericolo scampato scuote la Cavese che inizia ad alzare il ritmo di gioco e chiudere gli ospiti nella propria metà campo. Al 17’ Criniti si vede bloccare un insidioso tiro-cross da Sorrentino che, poco dopo, si ripete su di un diagonale di De Rosa. Lo stesso capitano, al 22’, spara alto dal limite dell’area su assist di Varriale.

La partita prosegue con gli aquilotti a dominare la scena, ma poco incisivi negli ultimi 25 metri, grazie anche all’attenta disposizione dei giovani avversari. Le uniche emozioni arrivano sul finire di tempo con Mansi che spreca una buona occasione su calcio angolo e, al 44’, un fallo su D’Ancora in area che fa gridare, vanamente, al rigore.

La ripresa si apre subito con una ghiotta occasione da gol per la Cavese, ma il portiere Sorrentino è strepitoso sul tiro a botta sicura di Ausiello. I padroni di casa hanno saldamente in mano il pallino del gioco, ma non riescono a rendersi pericolosi sotto rete. I minuti passano e il malcontento sugli spalti cresce. Al 74’ e all’ 81’ i metelliani protestano per altri due falli da calcio di rigore, spinta di Sorrentino su D’Ancora e mani di Pastore su tiro di Varriale, ma l’arbitro lascia correre.

La beffa per gli aquilotti potrebbe arrivare a pochi minuti dalla fine quando Gabbiano con un tiro-cross per poco non supera Conti. Sul finire, però, la palla gol più clamorosa capita sui piedi di D’Ancora che, entra in area, dribbla un avversario, ma incredibilmente tentenna troppo prima tirare, consentendo a Di Capua di contrastarlo al momento di calciare a rete.

E’ l’ultima emozione di una brutta partita per la Cavese che ha sì dominato la gara, ma non è riuscita a sgretolare il bunker difensivo degli avversari nonostante l’evidente differenza tecnica e d’esperienza esistente tra le due squadre. 2 punti persi, insomma, e non 1 guadagnato per gli uomini di mister Papagni che mercoledì, nel turno infrasettimanale, saranno impegnati contro il Roccella, ma dovranno fare a meno del sostegno dei propri tifosi a causa del divieto di trasferta imposto dalle autorità competenti.

CAVESE: Conti, Mansi (dal 16’st Cicerelli), Galullo, Di Deo, Sicignano, Donnarumma, Criniti, Ausiello (dal 25’st D’Anna), Varriale, De Rosa (dal 34′ st Improta), D’Ancora. A disposizione: Cirillo, Padovano, Proia, Gatto, Ricciardi, Petti. All. Aldo Papagni

POLISPORTIVA SARNESE: Sorrentino, Gabbiano, Pastore, Miccichè, Catalano, Nasto, Genovese, Di Capua, Cacciottolo (dal 25’st Di Palma), Langella (dal 2’st Ianniello),  D’Avino (dal 1’st Savarese). A disposizione: Baietti, Ammendola, Auriemma, Marotta, Simonetti,  Imparato. All. Gianluca Esposito

ARBITRO: sig. Valerio Amadio di Ascoli Piceno.

Assistenti: sig. Giulio Basile di Chieti e sig. Andrea Micaroni di Pescara.

NOTE: giornata nuvolosa con forte vento, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: circa 1.500. Ammoniti: Sorrentino (S). Angoli 12-1 per la Cavese. Rec. 0’ pt, 3’+1′ st.

(foto Gaetano Guida)

[Best_Wordpress_Gallery id=”28″ gal_title=”CAVESE – SARNESE 28-2-16″]

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.