Cava, in B2 il Tennistavolo raggiunge la salvezza a tre giornate dalla fine
Alla quarta giornata di ritorno il Tennistavolo Cava raggiunge il meritato obiettivo che si era fissato all’inizio di questo campionato. Le previsioni ed i pronostici erano certo favorevoli ma tra il dire ed il fare c’è sempre di mezzo un tavolo dove bisogna giocarci le partite giornata dopo giornata.
La fortuna di questa squadra è quella di aver saputo scegliere gli elementi giusti per affrontare questo campionato, uno su tutti, il capitano gentiluomo Alessandro Gammone. Atleta di grandi qualità umane e sportive ma anche capace di far venire fuori ai suoi fidati prodi il meglio in assoluto. E proprio sabato senza Gammone appiedato dal giudice sportivo per una giornata per gli avvenimenti di taranto Pietro Della Brenda si è calato nel ruolo di uomo partita trascinando il TT Cava ad un meritato successso contro i malcapitati atleti dell’Ennio Cristofaro B di Casamassima con Gala, Corbacio e De Carolis.
Tre punti di carattere seguito dai due punti di Pappaianni mentre per Guastafierro ancora a secco di vittorie, merita di sicuro un plauso per l’attaccamento e la grinta, di sicuro sarà premiato presto e lo aspettiamo tutti fiduciosi. 5 a 2 il risultato finale. Da segnalare in tribuna la presenza del delegato Coni Provinciale la professoressa Paola Berardino sempre attenta alle problematiche degli sport minori e grande amica del TT Cava.
Negli altri campionati la vittoria netta in D1 del Tennistavolo Cava contro il CUS Salerno per 5 a 0 con Pisapia Eliseo, Cretella Giovanni, Chiancone Francesco e Pisapia Andrea, che si apprestano a bissare il campionato dello scorso anno con un meritato primo posto. Mentre in C2 una sconfitta di misura contro la Virtus Nocera per 4 a 5 una sconfitta per Ambrosino, Scattaretico e Montagnani immeritata per l’impegno , la grinta e il bel gioco.
In D2 saltato l’incontro per l’indisponibilità del palazzetto del Cus Salerno si recupererà in settimana. Ora una breve sosta per disputare il torneo nazionale giovanile di terni si riprenderà il 12 marzo a Cava e di sicuro sarà ancora una giornata da guardare con interesse pensando di tenere stretto stretto quel terzo posto in classifica che questi ragazzi del TT Cava meritano sicuramente di conquistare.
Una menzione speciale va fatta sicuramente a tutti i dirigenti della società che da anni cercano di costruire un modello da definire certamente come un forte gruppo coeso e affiatato e che sarà difficile imitare. La forza di questa società è proprio nel gruppo e nel tenere tutti uniti ad un unico grande ideale “Sport, divertimento, amicizia e famiglia”.