scritto da Redazione Ulisseonline - 12 Gennaio 2016 10:25

Maiori, nessuna decisione sulla dislocazione dell’Istituto per il Turismo da parte della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana

Non c’è stata nessuna decisione da parte della Conferenza dei Sindaci della Costiera amalfitana sul tema della localizzazione dell’Istituto turistico in costiera.

Con una nota la stessa Conferenza dei Sindaci, infatti, precisa che pure essendo stata “ribadita l’importanza dell’Istituto per il territorio della costa d’Amalfi”, nel corso dell’ultima riunione tenuta venerdì della scorsa settimana, non si è pervenuto ad “una posizione unanime e non si è proceduto ad alcuna votazione sul tema”.

In altre parole, i Sindaci non hanno fatto altro nel corso della riunione di confermare ciascuno “le rispettive posizioni già espresse nel corso delle audizioni presso la Provincia in occasione del dimensionamento scolastico”.

“A tale riguardo -conclude la nota- la Conferenza ha espresso l’auspicio che proprio la Provincia di Salerno, unico Ente competente in materia, adotti prontamente una definitiva determinazione che possa essere in linea con l’esigenza di migliorare la didattica e le attività formative degli studenti del territorio, predisponendo al più presto un piano che preveda un polo unico dell’istruzione superiore in costa d’Amalfi”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.