Salerno, con il nuovo anno l’enogastronomia e l’artigianato dei “Mercatini di gusto al Castello”
La magia delle festività natalizie si diffonde su Salerno dall’alto, dalla magnifica location del Castello Arechi.
Ancora una volta, Mestieri e Sapori, reduce dal successo di DegustArte Salerno, vuole stupire con un evento particolare, legato ai luoghi ed al patrimonio della tradizione. Subito dopo l’arrivo del nuovo anno, infatti, nei giorni 1-2-3 e 6 gennaio 2016 (dalle 17 alle 24, solo il 6 dalle 15), grazie alla collaborazione con il management del Castello Arechi, ecco i “Mercatini di gusto al Castello”, sintesi suggestiva delle eccellenze locali nel campo dell’enogastronomia e dell’artigianato in una location di impareggiabile fascino, che rappresenta il valore aggiunto della kermesse.
Si godrà di cibo genuino, creazioni artistiche uniche e di un panorama strepitoso, impreziosito dalle Luci d’Artista che ammantano Salerno per il decimo anno di fila. Il Castello Arechi per 4 giorni diventa uno scrigno di esperienza di persone che hanno scelto la manualità e le proprie abilità, che credono nell’identità e nell’unicità di ciò che creano, rigettando l’omologazione. Valori e usanze del territorio, con la consapevolezza ed i mezzi del vivere contemporaneo. Chef, artigiani, produttori, artisti di strada, cantanti: tutti insieme in un unico evento alla Rocca.
Costo di ingresso 3 euro. Tutte le informazioni sul blog ufficiale mercatinidigustoalcastello.wordpress.com e su www.mestieriesapori.com (foto Giovanni Armenante)