E’ iniziata con un omaggio a Frank Sinatra la tradizionale “Festa degli Auguri” del Club Rotary Salerno Est, presieduto dal dottor Pierluigi Carraro che quest’anno, in occasione del centenario della nascita di “The Voice”, ha organizzato, al Grand Hotel Salerno, una serata di gran classe invitando a ricreare le meravigliose atmosfere musicali dei concerti degli anni 50 -60 durante i quali “Old blue eyes” affascinava il numeroso pubblico, un vero talento della musica italiana: la cantante napoletana Simona De Rosa, una vocalist di particolare valore rientrata in Campania, per questo breve periodo delle feste natalizie, da New York City, dove si è ormai stabilita dal settembre 2012 e dove da gennaio 2013 frequenta un Master in Jazz Performance all’Aaron Copland School of Music. A New York Simona svolge anche un’intensa attività concertistica acquisendo, sul campo e grazie a prestigiose collaborazioni, esperienza, talento e bravura.
Il prossimo anno Simona, con il suo quartetto, sarà la special guest di Deana Martin, la figlia del famoso cantante Dean Martin, che si esibirà in una serie di concerti in Italia. Simona De Rosa, accompagnata da Tommaso Scannapieco al contrabasso; Michele Di Martino al pianoforte e Luigi Del Prete alla batteria (Simona De Rosa 4ET), ha interpretano con la sua voce soul, jazz, graffiante, che ricorda quella di Ella Fitzgerald o di Sarah Vaughan, alcuni cavalli di battaglia di Sinatra tra i quali My Way ; New York New York, Fly me to the moon, Blue moon, e tanti altri. Naturalmente non sono mancati i tradizionali canti di Natale interpretati in chiave jazz come Jingle Bells e The Christmas Song. Simona ha voluto coinvolgere tutti i presenti cantando anche “Volare” (Nel blu dipinto di blu), di Domenico Modugno, tra le canzoni simbolo della musica italiana.
Dopo la lettura della “Preghiera del Rotariano” ad opera di Padre Anacleto, il Presidente Carraro ha ringraziato i componenti del Consiglio Direttivo e tutti i soci , tracciato un bilancio dell’anno sociale, e sottolineato l’importanza di festeggiare il Natale all’insegna della musica: “Quella universale di Frank Sinatra! La sua musica è conosciuta in tutto il mondo come è conosciuto in tutto il mondo il Rotary!”.
Tra i presenti i Past Governatori Gennaro Esposito e Marcello Fasano, i presidenti dei Club Rotary, Rotaract e Inner Wheel cittadini, il noto pittore salernitano Pietro Lista e il Consigliere Comunale Angelo Caramanno. Alla fine della serata la dottoressa Gabriella De Riso Carraro e il Prefetto, la dottoressa Marilena Montera, hanno donato a tutti i presenti uno svuota tasche in cuoio realizzato, per il Club Rotary Salerno Est, dai ragazzi ospiti dell’ICATT di Eboli.