Cava, domani a Palazzo di Città fa tappa il 7° Tour Rifiuti Zero con ospite d’onore Rossano Ercolini, premio Nobel alternativo per l’ambiente
Il 7° Tour Rifiuti Zero volge al termine e domani, nel penultimo giorno del giro, sarà la volta della tappa di Cava de’ Tirreni che avrà come ospite d’onore Rossano Ercolini, premio Nobel alternativo per l’ambiente, il quale racconterà le sue battaglie per affamare gli inceneritori.
Le tematiche ambientali sono trasversali, infatti, alle scorse elezioni quasi tutte le compagini politiche e civiche inglobarono la strategia rifiuti zero nel proprio programma. L’associazione ha lavorato in questi ultimi mesi per spingere l’Amministrazione comunale su questo percorso virtuoso.
Due mesi fa l’associazione IImpatto Ecosostenibile Zero Waste Campania ha reso possibile l’incontro tra il Comune di Capannori ed una rappresentanza dell’Amministrazione comunale guidata dal vice sindaco e assessore al ramo Nunzio Senatore (nella foto).
Appuntamento, quindi, a domani sabato 19 dicembre alle ore 10.30 presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni per un incontro nel corso del quale saranno illustrati i risultati dell’incontro tenutosi a Capannori, ma anche per parlare, come spiega il presidente dell’associazione Emiddio Esposito, di “economia circolare, di Europa, pannolini riutilizzabili, cialde compostabili, porta a porta spinto e tariffazione puntuale”.