scritto da Redazione Ulisseonline - 12 Dicembre 2015 09:44

Salerno, a Palazzo S. Agostino il Liceo scientifico “Andrea Genoino” di Cava de’ Tirreni partecipa alla Giornata della Trasparenza

Nei giorni scorsi a Palazzo Sant’Agostino, sede dell’Amministrazione Provinciale di Salerno, si è tenuta Giornata della trasparenza con dibattito sul tema “La trasparenza come strumento di partecipazione e contrasto all’illegalità”.

Tra i presenti il Presidente della Provincia, dott. Giuseppe Canfora (nella foto), il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Salerno, dott. Erminio Rinaldi, il Prof. Maurizio Merico del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno e il prof. Pino Grimaldi, Design strategico della comunicazione, marketing e formazione.

Presenti, in qualità di stakeholder, gli studenti di sei istituti secondari di secondo grado della provincia, selezionati per la partecipazione e ammessi a illustrare il proprio approfondimento sul tema della giornata.

Ciascun relatore ha offerto ai presenti spunti di riflessione, partendo dal proprio ambito di competenza e spaziando dagli scandali di Tangentopoli ai valori dei giovani nella società moderna.

Portavoce del liceo “Andrea Genoino” di Cava de’ Tirreni, presieduto dlla dirigente scolastica Maria Olmina D’Arienzo,  è stata la studentessa Arianna Armenante della IV A, la quale ha esposto in sintesi il lavoro di gruppo, un approfondimento portato avanti, sotto la guida della docente Rita D’Ancora,  dalla classe di appartenenza nell’ambito del progetto A scuola di open coesione 2015/2016, e precisamente “I Siti Istituzionali: comunicazione e trasparenza”.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.