Cava, la denuncia di Cava5Stelle: “Lavori eseguiti, speso danaro pubblico, ma resta chiuso l’impianto sportivo di S. Lucia”
“Oramai sono troppi gli anni che il campo di calcio di S. Lucia è chiuso. Come più volte già segnalato nel corso di questi ultimi anni, la struttura è stata oggetto di lavori di ristrutturazione tra il 2010 ed il 2011, sono state impiegate ingenti risorse economiche pubbliche e sono stati stipulati anche due mutui. Oltre 550.000 gli euro spesi e non sono serviti per aprire l’impianto sportivo e sopperire alle necessità delle varie associazioni sportive metelliane”.
E’ quanto denuncia in un comunicato stampa l’associazione Cava5Stelle Libro Bianco.
“Ricordiamo -continua la nota- che nel marzo 2012 l’amministrazione Galdi in pompa magna annunciava la fine dei lavori durati due anni e la riapertura dell’impianto. Attualmente la struttura invece non è ancora agibile ed è stata data in gestione alla società Alba Cavese avendo vinto il bando di assegnazione nel 2014 indetto dal Comune per l’affidamento dello stesso. E’ trascorso più di un anno ma la struttura è ancora inagibile”.
“Nel frattempo -evidenziano i pentastellati cavesi- dall’ottobre 2014 la Procura Regionale della Corte dei Conti interessata dall’Associazione Cava5stelle Libro Bianco indaga se esistono eventuali colpe e responsabilità dell’Amministrazione per avere impegnato ingenti somme ma lasciando struttura chiusa. In questi giorni, l’Associazione Cava5stelle Libro Bianco ha chiesto all’amministrazione comunale ed al Sindaco in primis di rescindere il contratto di affidamento essendo, secondo noi, venuti meno i termini contrattuali stipulati tra l’ente comunale e l’associazione sportiva”.
“L’Associazione Cava5Stelle Libro Bianco -conclude la nota- chiede che la struttura torni a disposizione dei cittadini ,dei tanti giovani e delle tante società cittadine che devono alternarsi solo su due campi cittadini”.