Cava, cena dei sapori americani venerdì prossimo al Ristorante Arcara
Al Ristorante e Pizzeria Arcara continuano i venerdì di degustazione dai piatti ricchi e vari della cucina mediterranea della nostra terra a quelli non meno variegati e resi intriganti al palato dall’influenza araba della cucina spagnola, che è stata la protagonista dell’ultima serata.
Lo scorso venerdì 27 novembre, infatti, lo staff (sotto nella foto) dell’Arcara guidato in cucina dall’esperto e collaudato Fabio Senatore, e in sala dall’attenta cortesia di Nicola Villano e dalla premurosa dolcezza di Loipa Valdes, hanno proposto agli affezionati e numerosi ospiti i sapori della cucina spagnola, sempre mediterranea e a noi prossima, ma impreziosita dalle spezie e dai contrasti tipici della terra d’Arabia.
Come di consueto, ad esordire sui tavoli dell’Arcara è stato un tris di antipasti: un’invitante polpettina di zucca con formaggio, un appetitoso involtino di melanzane con scamorza e menta, infine, una delicata tortilla di patate.
Il primo, ovviamente, non poteva essere che una straordinaria paella nella sua versione catalana, con riso, zucche, piselli, carote, patate, melanzane, carne di manzo e maiale, e paprica. Un piatto davvero prelibato, equilibrato nei suoi i vari ingredienti, che si sposano in modo perfetto ed esaltati dal forte della paprica, tanto da risultare una sinfonia di sapori che delizia il palato.
Il secondo piatto ha visto come protagonista il pollo alla catalana, anche questo un concerto di sapori contrastanti, tra il gusto dolce e squisito della cipolla e il piccante della salsa.
In questo festival dei sapori, un posto d’onore va riconosciuto alla meravigliosa e dissetante Sangria preparata da Loipa Valdes, una vera e propria magia di aromi che si intrecciano tra di loro come anime innamorate.
Per finire il dessert, una crema catalana con zucchero di canna caramellato.
Il nuovo appuntamento con la cucina dell’Arcara, che sarà allietato dalla musica live rock, blues e soul del gruppo Love or Confusion, è per venerdì prossimo 4 dicembre, con inizio alle ore 21, con una cena di degustazione questa volta dai sapori americani con il seguente menu:
Cocktail Manhattan
Hamburger di manzo con cheddar e cipolla
Hamburger di pollo
Hamburger vegetariano
Spare Ribs (costine di maiale glassate)
Alette di pollo croccanti
Patatine fritte
Brownies al cioccolato con salsa alla vaniglia
Birra e Pepsi
Euro 20. 00
Preferibile la prenotazione
Info 089 345177 – 392 1542819