La giornata più lontana dalle mura amiche, a Catania, temuta trasferta per tecnici e giocatori, si è risolta dopo 5 ore di gara a favore dei pongisti metelliani.
Era cominciata prima dell’alba con una levataccia per Guarino e Pisapia che accompagnavano gli atleti in aeroporto a Napoli, l’arrivo a Catania, trasferimento a Zafferana Etnea, la sistemazione in B&B poi un riposino, un leggero pasto e alle 15 in palazzetto dove alle 15.30 inizia l’incontro. E’ subito partita vera 1 a 1 nei primi due incontri Gammone vince ma Pappaianni cede di misura, poi un calvario che vede soccombere Della Brenda e Pappaianni 3 a 1. Gammone riprende la partita 3 a 2 ma, incredibilmente vede soccombere Della Brenda contro Puglisi immeritatamente, 4 a 2, i ragazzi a questo punto feriti nell’orgoglio, suonano la carica, analizzando tutto quello che era stato fatto fino a quel momento decidono di dare il tutto per tutto e colpo su colpo recuperano, e battono di seguito Merlino – Mirabella e Puglisi tre punti importantissimi che sanciscono la vittoria degli alfieri del TT Cava per 5 a 4 sul TT Merlino di Zafferana Etnea. E’ sembrato tutto così bello ed inatteso che forse non credevamo ai nostri occhi, quando i ragazzi fotografando il referto lo pubblicavano in rete, uno scherzo! ragazzi no una bella e meritata vittoria. Complimenti a Voi che siete riusciti in una impresa, che resterà come tante altre del nostro sodalizio, negli annali da ricordare. Continuate così.
In D2 altra vittoria in trasferta ad Angri, Pisapia Andrea +3 , Senatore +1 e Francesco Padovano S. +1, battono i talentuosi atleti della Scuola di Tennistavolo di Angri per 5 a 2
In D1 una sconfitta di misura contro il TT Avellino 5 a 4 vede i ragazzi del TT Cava dividere la vetta con gli atleti irpini, ma il campionato è ancora lungo e con il rientro di capitan Rispoli tutto potrebbe essere più semplice ma … certo che Chiancone, Pisapia, Manzo e Cretella avranno da divertirsi.La C2 di scena a Salerno contro il CUS, vince facile 5 a 0 con Guastafierro – Montagnani – Scattaretico e Ambrosino.
Appuntamento a sabato prossimo presso la palestra San Nicola di Pregiato per tifare TT CAVA che in serie B affronterà gli atleti del TT Casper di Reggio Calabria.