Cava, sabato prossimo a Palazzo di Città si parlerà di spending review
La revisione di spesa o, per dirla secondo i dettami moderni, la spending review approda nella valle Metelliana.
Da stamane infatti sono affissi per le vie della città manifesti che titolano “Smart spending day: oltre i tagli”. Si tratta di un convegno che si terrà sabato 21 novembre nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città a partire dalle ore 10,00 e che avrà come oggetto di dibattito la presentazione di una proposta di spending review per il Comune di Cava de’ Tirreni. Presenzieranno ai lavori il sindaco Vincenzo Servalli, che porgerà i saluti dell’Amministrazione comunale e Antonio Cuoco quale referente ALI- Italia Aperta, con gli interventi di Ivo Allegro e Roberto Formato in veste di autori di Smart Spending.
Il convegno continuerà nel pomeriggio dalle 14,30 e vedrà la partecipazione dell’Assessore al Bilancio Adolfo Salsano e del dott. Alfonso Cesaro il quale, come ci disse poco tempo fa il sindaco in un’intervista al nostro giornale, ha concorso alla realizzazione di buona parte del programma elettorale sui temi della spending review e sabato, durante lo “smart spending day” mostrerà alla città i frutti del suo lavoro.
Insomma, pare che finalmente uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale di Vincenzo Servalli, fino ad ora imputato da alcuni di non aver dato prosieguo a quanto scritto nel suo programma, verrà svelato a quanti invocano la cosiddetta “svolta buona”.
Sicuramente un lavoro non facile quello di Cesaro, dati i tempi di ristrettezze e i tagli che continuano a piovere dal governo centrale nonostante la timida ripresa proclamata dal Presidente Renzi.
Il primo cittadino Servalli prosegue con passo cadenzato (e tra non pochi problemi) ma risoluto lungo il percorso tracciato mesi orsono per la rinascita di Cava de’ Tirreni.
Ora è il momento della spending review, nella speranza, ovviamente, che la montagna non partorisca il topolino, come è avvenuto con il Governo Renzi.