scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Novembre 2015 08:23

Cavese – Vigor Lamezia 3-0: gli aquilotti di nuovo primi della classe

Prima, di nuovo. Al Simonetta Lamberti la Cavese si sbarazza agevolmente del fanalino di coda Vigor Lamezia e riagguanta il primo posto nel girone.

L’illusione di poter stare davanti ai metelliani è durata soltanto pochi giorni per la Frattese e il Siracusa. Entrambe hanno dovuto cedere il passo, in trasferta, al Due Torri e alla Sarnese, consentendo agli aquilotti di mister Longo di riconquistare la vetta in classifica.

A distanza di una settimana il turno infrasettimanale di mercoledì, che ha visto la Cavese osservare il turno di riposo, non ha sortito nessun effetto sulla graduatoria del girone I della Serie D. I biancoblù erano primi domenica scorsa, con un punto di vantaggio dalla Frattese, e lo sono ancora, grazie ad una vittoria cinica e spietata. Un 3 a 0 netto, poco esaltante sul piano dello spettacolo, ma incredibilmente efficace e concreto.

La sconfitta con la Leonfortese e l’incognita Vigor Lamezia, reduce da 3 risultati utili consecutivi, avevano creato una certa apprensione nell’ambiente metelliano per la sfida di domenica. Invece, agli uomini di mister Longo sono bastati 22’ per portarsi sul 2 a 0 e indirizzare sui binari giusti la partita. Prima D’Anna di testa, al 17’ su angolo di De Rosa, e poi Varriale con un perfetto pallonetto a scavalcare Fazzino, su assist di Di Deo, hanno congelato una partita che non ha offerto particolari emozioni ma ha regalato 3 gol di pregevole fattura.

Nella ripresa, infatti, dopo un gol annullato a Varriale per fuorigioco e una bella parata di Conti su Lettieri, a chiudere definitivamente la gara ci ha pensato Giannattasio con un pregevole destro dai 25 metri. Sul finire Del Sorbo prova ad arrotondare il risultato di testa, ma il portiere Fazzino si esalta.

Finisce tra gli applausi dei tifosi e la festa sotto la Curva Sud “Catello Mari”.

Il primato in classifica è stato riconquistato, ma la strada è ancora lunga. Alla fine del girone di andata mancano 5 partite e la Cavese ne giocherà 2 in casa (Marsala e Vibonese) e 3 in trasferta (Rende e poi gli scontri diretti con Siracusa e Frattese). Da qui al 20 dicembre, insomma, gli aquilotti si giocheranno una buona parte delle loro ambizioni in ottica primato.

CAVESE: Conti, Cicerelli (dal 38′ pt Gazzaneo), Donnarumma, Di Deo (dal 31′ st Aliperta), Maraucci, Galullo, D’Anna, D’Ancora, Varriale (dal 15′ st Del Sorbo), De Rosa, Giannattasio. A disp.: Cirillo, Petti, Zaccariello, Sicignano, Sabatucci, Tedesco. All.: Emilio Longo

VIGOR LAMEZIA: Fazzino, Lettieri (dal 22′ st Anile), Malerba, Guttà (dal 44′ st Scigliano), Cianci, Cirillo, Spanò, Carpineta, Fioretti, Priorelli, Scolaro (dal 29′ st Perri). A disp.: Raffa, Iannazzo, De Vito, Gigliotti. All. Antonio Gatto

ARBITRO: sig. Riccardo Turchet di Pordenone.

Assistenti: sig. Dario Gregorio e sig. Giovanni Mittica di Bari.

Marcatori: 17′ pt D’Anna (C), 22′ pt Varriale (C), 35′ st Giannattasio (C)

NOTE: giornata di sole, terreno di gioco in buone condizioni. Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime degli attentati di Parigi. Spettatori 2.000 circa. Ammoniti Galullo e D’Ancora per la Cavese. Angoli 4-5. Rec. 2′ pt – 4′ st.

(foto Gaetano Guida)

[Best_Wordpress_Gallery id=”18″ gal_title=”Cavese – Vigor Lametia”]

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.