Cava, a breve partirà il servizio educativo per i minori con disabilità visiva
Partirà a breve il servizio di educativa specialistica in favore degli alunni con disabilità delle scuole primarie di Cava de’Tirreni. Lo comunica l’Ufficio stampa del Comune metelliano, precisando che l’appalto per l’anno scolastico 2015/2016 è stato aggiudicato dalla cooperativa sociale Il Girasole, che inizierà il servizio non appena verranno concluse le procedure amministrative.
Il servizio prevede l’erogazione di circa 1.450 ore di educativa anche con la presenza di un tiflologo, ovvero un esperto sullo studio della condizione dei non vedenti, per i minori con disabilità visiva (non vedenti e ipovedenti).
“Per il prossimo anno -conclude il comunciato- l’assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano (nella foto), sta lavorando per un’implementazione dei fondi in bilancio per poter erogare un maggiore numero di ore di educativa nelle scuole primarie”.
Per quanto riguarda, invece, il servizio di educativa specialistica nelle scuole secondarie si è in attesa di ricevere comunicazioni dalla Provincia, Ente su cui ricade la competenza.