scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Novembre 2015 14:37

Cava, polemica a distanza tra Lamberti e Polichetti sui danni del maltempo alla località Bagnara

Tra le segnalazioni per i i danni del maltempo dei giorni scorsi c’è quella del consigliere comunale Vincenzo Lamberti il quale ha pubblicato sui social alcune foto che riguardano la frazione di Sant’Anna e che noi abbiamo riportato.

“In località Bagnara, in via Vincenzo Senatore -scriveva Lamberti-   sono evidenti  i danni causati dalle abbondanti piogge delle settimane scorse e dai vari incendi estivi appiccati da “bastardi criminali” a Monte Caruso”.

Il consigliere Lamberti ha poi continuato asserendo che lo slargo in oggetto, pieno di terreno e altro materiale trasportati dalla furia delle acque e sul quale è posta la fermata del C.S.T.P., è funzionale, tra l’altro, alla manovra ai bus della linea 67, percorso Bagnara.

“Ci auguriamo -concludeva Lamberti con un garbata punta di polemica- che la settimana prossima, prima delle piogge, sia la “volta buona” per provvedere alla pulizia dell’area e al ripristino della sua funzionalità, per non parlare poi di decoro”.

Immediata la replica dell’assessore Enrico Polichetti.

“Le foto non sono aggiornate -afferma Polichetti- il problema in via Vincenzo Senatore a Sant’Anna è stato risolto con successo e non poche difficoltà, i cumuli di terreno ai lati della carreggiata non sono più presenti. I lavori, come in precedenza programmati, sono stati conclusi nella giornata di ieri. Il consigliere Lamberti evidentemente era distratto o gioca a fare demagogia sui problemi della gente”.

Sono dure e dirette le parole dell’assessore Enrico Polichetti in risposta alle lagnanze del consigliere Vincenzo Lamberti circa i danni causati dal maltempo nelle scorse settimane in località Bagnara.

“Dirò di più- ha continuato Polichetti- il consigliere era a conoscenza del problema da parecchio tempo dato che già nella passata Amministrazione, dove lui era assessore, ad ogni pioggia si riproponeva la criticità senza che nulla venisse fatto. Noi invece abbiamo trovato soluzione alla problematica ed in tempi, rispetto ai passati, relativamente brevi, sebbene i lavori abbiano richiesto un impegno particolare dato che non erano di ordinaria manutenzione”.

“L’Ufficio Verde Pubblico -ha concluso- sta lavorando alacremente in stretta sinergia con l’assessore Nunzio Senatore. Stiamo portando avanti un lavoro costante e non sempre agevole di manutenzione sull’intero territorio cittadino e non sono ammissibili passaggi di notizie infondate o non aggiornate sui social”.

Non resta che scattare una foto aggiornata.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.