Cava, questa sera a piazza Duomo con Holyween, la sfida alla festa di Halloween
Il 31 ottobre dovrebbe essere un giorno tanto atteso dai cristiani non per festeggiare Halloween e ricorrere a una sorta di “Carnevale anticipato”, bensì per ricordare la vigilia di tutti i Santi.
Con questo spirito la Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni sfida la festa di Halloween invitando tutti all’ Holyween che si terrà questa sera, sabato 31 ottobre, in piazza Duomo, con inizio alle ore 21, con un momento di animazione, giochi e musica (e non solo…).
A seguire alle ore 22.30, si celebrerà l’Adorazione Eucaristica presso la Chiesa di S. M. Assunta in cielo e delle anime del Purgatorio.
“Nell’attesa di questo giorno importante -dichiara Anna Franco della Pastorale Giovanile diocesana- vogliamo ricordare come nella Lettera agli Efesini, l’apostolo Paolo afferma che «Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa» ( Ef 5,25-26). Ecco, davvero la santità è il volto più bello della Chiesa, il volto più bello: è riscoprirsi in comunione con Dio, nella pienezza della sua vita e del suo amore. Si capisce, allora, che la santità non è una prerogativa soltanto di alcuni: la santità è un dono che viene offerto a tutti, nessuno escluso, per cui costituisce il carattere distintivo di ogni cristiano”.