Cava, in serata la seduta del Consiglio comunale su abusivismo edilizio e Ospedale
Per quest’oggi, nel tardi pomeriggio, con inizio alle ore 18, è convocato una seduta del Consiglio comunale su richiesta di una parte dell’opposizione, per la precisione dell’ex sindaco Marco Galdi, di Renato Aliberti, Antonio Barbuti, Enzo Passa, Vincenzo Lamberti e Pasquale Senatore.
Due gli argomenti più significativi all’ordine del giorno, relativi proprio alla richiesta presentata dall’opposizione, uno più spinoso dell’altro oltre che ad essere ereditati dal passato, vale a dire le possibili soluzioni da dare all’abusivismo edilizio per evitare la demolizione dei manufatti non condonabili e la situazione dell’Ospedale civico.
Completano l’ordine del giorno la modifica dello Statuto comunale, nonché del regolamento sulle Adunanze Consiliari così come quelle sulle Commissioni consiliari, infine, l’istituzione della Commissione di Accertamento e Indagine.
“Si parlerà -preannuncia un agguerrito Marco Galdi- di abusivismo edilizio, del futuro dell’Ospedale, del futuro della Manifattura Tabacchi, del Capolinea del CSTP, oltre che di altri temi legati allo Statuto ed ai regolamenti locali”.
Insomma, si annunciano venti di guerra da parte dell’opposizione capitanata dall’ex sindaco.
In conclusione, si prevede una seduta assai vivace, forse la prima prova difficile cui è chiamata a sostenere la nuova maggiorana del sindaco Enzo Servalli, che finora ha navigato in acque limpide e chete. (foto Angelo Tortorella)