Cava, il Comune promuove la partecipazione delle aziende cavesi a “L’Artigianato in Fiera 2015” di Milano
L’Amministrazione Servalli, nell’ottica della promozione delle eccellenze artigianali cavesi, grazie alla convenzione con CNA e la Camera di Commercio, sarà capofila e di supporto alle aziende artigiane locali che intendono partecipare a “L’Artigianato in Fiera 2015”, che si svolgerà a Milano, località Fiera, dal 5 al 13 dicembre 2015.
L’Assessorato alle Attività Produttive, retto da Enrico Bastolla (nella foto), attraverso lo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap ), ha ottenuto una speciale convenzione per quanto riguarda i costi di partecipazione e coordinerà le richieste di adesione che dovranno pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 29 ottobre 2015.
L’Artigiano in Fiera è un evento unico al mondo, capace di favorire l’incontro diretto tra aziende e consumatori, consentire alle imprese di testare il mercato e di confrontarsi con le esperienze di piccoli imprenditori di tutto il mondo, con oltre 3.000 imprese espositrici, provenienti da 113 Paesi.
La grande partecipazione di pubblico, che nella passata edizione in alcune giornate ha prodotto picchi di oltre 300.000 ingressi, ha confermato ancora una volta la forza della manifestazione, vero e proprio punto di riferimento mondiale per il settore dell’artigianato.
“Sulla scia della bellissima esperienza di Expo – afferma l’assessore Enrico Bastolla – per la quale abbiamo ricevuto tante attestazioni di gradimento, abbiamo avviato questa nuova iniziativa sempre nell’ottica di fornire opportunità, in questo caso, agli artigiani cavesi che sono una forza ed una ricchezza della nostra città”.
“Oltretutto, grazie alle convenzioni attivate, con notevoli risparmi -conclude- la nostra azione come Amministrazione è sempre volta essere punto di rifermento e fornire opportunità alle aziende cavesi anche per la partecipazione a queste importanti appuntamenti fieristici internazionali”.