Con gli auguri del Sindaco, Vincenzo Servalli, dell`Assessore alla Formazione e Lavoro, Enrico Polichetti e del Dirigente, Francesco Sorrentino, hanno iniziato, questa mattina, lunedi 12 ottobre, il percorso di formazione al Comune i primi 50 giovani, (13 hanno rinunciato per sopraggiunta occupazione e saranno sostituiti da altri giovani) inseriti nel progetto Garanzia Giovani e avviati dal Centro per l’Impiego territoriale e assegnati a questo Ente per un periodo di sei mesi,
I tirocinanti, accolti nell’Aula Consiliare, hanno firmato il primo giorno di frequenza e preso atto del codice comportamentale cui dovranno attenersi durante i sei mesi di tirocini formativi e di orientamento.
Ognuno di loro è stato poi affidato ai funzionari dei vari Settori del Comune che dovranno affiancarli nei compiti loro affidati.
“In un periodo in cui l’occupazione scarseggia -dichiara il Sindaco Vincenzo Servalli- queste opportunità devono essere per voi un trampolino di lancio verso un futuro migliore. Mi auguro che non state dietro alle dicerie che al comune non si fa niente. C’è qualche pecora zoppa ma ci sono, invece, tantissimi altri che svolgono il proprio lavoro con impegno e professionalità. Voi dovete seguire l’esempio di questi ultimi”.
“Non è un posto di lavoro – dichiara l’assessore alla Formazione e al Lavoro, Enrico Polichetti – mi auguro che prendiate a cuore questi tirocini formativi e di orientamento che vi mettono in contatto con la realtà occupazionale dell’ente. Deve essere per voi un buon viatico per lanciarvi definitivamente nel mondo del lavoro”.
I giovani individuati con decreto dirigenziale della Regione Campania, percepiranno una indennità di partecipazione di 500,00 euro mensili erogata direttamente dall’Inps.