Cava, ieri notte maxi-operazione interforze per il controllo del territorio
Ieri notte finalmente c’è stata un’operazione interforze per il controllo del territorio e, in particolare, della movida. Era ora.
Alle 23.30 di ieri, sabato 25 settembre, infatti, ha avuto inizio l’operazione “Cava Sicura” che ha visto il dispiegamento di 11 autopattuglie e personale, anche in abito civile, del Commissariato di Pubblica Sicurezza, della Compagnia della Guardia di Finanza, della Tenenza dei Carabinieri e della Polizia Locale, che hanno monitorato ai fini del controllo del territorio, spaccio ed uso di stupefacenti compreso, sosta selvaggia, osservanza del regolamento di polizia locale sulla movida, abusi d’alcol e non solo.
L’operazione ha portato al controllo di 181 veicoli con 223 persone a bordo, fra cui 37 pregiudicate, ma anche ad elevare 65 verbali di contravvenzione per sosta selvaggia, 8 verbali per occupazione di suolo pubblico, infine, a disporre la chiusura di 2 esercizi commerciali per inosservanza all’ordine di rimozione di strutture abusivamente collocate su suolo pubblico, oltre a 2 verbali in tema di evasione fiscale.
“Ringrazio per la grande collaborazione tutte le Forze dell’Ordine, i nostri agenti della Polizia locale – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – “Cava Sicura” è stata una operazione che ripeteremo spesso. La nostra Città deve essere un esempio per i giovani che vogliono divertirsi in maniera sana e rispettosa dei residenti. Non tollereremo eccessi di nessun tipo, anche a tutela dei tanti operatori della movida che sono corretti ed osservano le regole. Chi pensa di venire a Cava de’ Tirreni per fare notti brave è avvisato”.
Complimenti al sindaco Servalli per questa operazione di ripristino della legalità, nella speranza, però, che non rimanga isolata nel tempo e nello spazio.